Condizioni generali di vendita
Le condizioni generali di vendita sono quelle standard della vendita per corrispondenza seguite dai maggiori siti internazionali e richieste per la tutela del cliente.
Punti salienti
Tutti i prezzi nel sito internet sono da intendersi comprensivi di IVA.
Le vendite online sono riconducibili alle vendite per corrispondenza e quindi senza obbligo di fattura come previsto nell'art 22 del d.P.R. n. 633 del 1972.
Da parte di Verga1947 l'ordine verrà evaso salvo impedimento di forza maggiore.
I prezzi si intendono comprensivi del costo degli imballaggi.
Verga1947 si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento il prezzo di uno o più prodotti, ma garantisce l'applicazione dei prezzi indicati sul sito al momento dell'ordine.
Da parte di Verga1947 verranno effettuati tutti gli sforzi affinché la merce venga consegnata entro i termini confermati. Verga1947 non sarà responsabile di qualsiasi danno o perdita derivante dalla mancata o ritardata consegna. Il cliente potrà richiedere la cancellazione degli ordini che, entro la data di consegna confermata, non siano stati ancora evasi o recedere dall'acquisto entro 10 giorni dopo la consegna.
Verga1947 potrà in qualunque momento annullare l'ordine, in caso di esaurimento non previsto della merce.
Eventuali vizi e difetti della merce o richieste di resi dovranno essere denunciati, entro 10 giorni dall'arrivo. I resi devono essere autorizzati da Verga1947 e spediti in porto franco.
Le spese di spedizione vengono calcolate in base al costo dei prodotti venduti. In caso di reso le spedizioni sono sempre a carico del cliente, salvo accordi o particolari promozioni offerte da Verga1947
Verga1947 si riserva il diritto di contattare telefonicamente o via E-Mail il cliente per un'ulteriore conferma.
Disponibilità : Tutti i prodotti presenti sul sito, se non diversamente specificato, sono disponibili nei nostri magazzini pronti per essere spediti.
Condizioni di Pagamento
Il pagamento è possibile tramite bonifico bancario anticipato.
Tempi di consegna e spedizione dei prodotti
Verga1947 farà il possibile per soddisfare le vostre richieste e spedire i vostri ordini il giorno stesso o il giorno feriale seguente. Se l'ordine verrà effettuato entro le ore 16:00, Verga1947 farà il possibile per spedire gli articoli richiesti il giorno stesso. Una volta spedita la merce, la consegna viene effettuata in 48/72 ore in tutta Italia attraverso corriere espresso Ferrari. Verga1947 non si assume alcuna responsabilità per eventuali ritardi dovuti al trasporto ma cercheremo comunque di assisterti e di sollecitare i trasportatori per permetterti di indossare nel più breve tempo possibile le nostre creazioni. Nel calcolo dei giorni non vanno considerati il sabato, la domenica, e i giorni festivi.
Ritiro in sede
Tutti i nostri prodotti sono ritirabili presso la nostra sede.
Diritto di recesso
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 (“contratti a distanza”) del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero:
- in mancanza dell'imballo originale
- in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali d'istruzione,etichetta, etc)
- per danneggiamento del prodotto
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare a Verga1947, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, la volontà di recedere dal contratto inviando una email all'indirizzo info@Verga1947.it
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.
La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Dopo aver controllato l'integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata, attraverso bonifico bancario sul vostroconto corrente detraendo le spese di spedizione.
Il rimborso riguarda il valore della merce acquistata (ESCLUSE LE SPESE DI SPEDIZIONE) e verrà effettuato entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della merce, tramite BONIFICO BANCARIO. Le spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto.
Il rimborso verrà effettuato sullo stesso mezzo utilizzato al momento della prenotazione.