Il quadrante bianco delicatamente rifinito evoca l'Asaborake, il breve istante in cui, allo spuntare dell'alba, la luce penetra nella foschia mattutina, iniziando a rivelare il paesaggio montano dello Shinshu, dove questo e tutti gli orologi Grand Seiko Spring Drive vengono realizzati.
Le lancette dei minuti e dei secondi sono leggermente incurvate a mano, in modo da essere vicine agli indici e alla minuteria, migliorando non solo la leggibilità dell'orario, misurato con una precisione di +/- 15 secondi al mese, ma anche per godere appieno dello scorrimento continuo della lancetta dei secondi, firma dello Spring Drive.
Come nel 44GS originale, il vetro è di tipo box-shaped per conferire all'orologio un gusto classico unico, ma lo spessore del bordo è stato ridotto per abbassare il baricentro complessivo dell'orologio ed offrire così un profilo sottile e una comoda vestibilità al polso.
Il Calibro 9R31 a carica manuale offre una riserva di carica di 72 ore grazie al meccanismo a doppia molla, in cui due molle sono posizionate in parallelo all'interno di un unico bariletto.
Richiedi informazioni su questo orologio