Il 44GS, l'orologio uscito nel 1967 che è stato il primo a incarnare pienamente lo stile Grand Seiko, si è evoluto in un modello moderno dalla praticità contemporanea.
L'SBGW297 è un modello meccanico a carica manuale che presenta il diametro della cassa più piccolo della linea 44GS, 36,5 mm.
L'orologio è stato progettato per essere indossato con facilità, grazie alle sue dimensioni contenute e al comodo cinturino.
La cassa sottile e compatta e gli indici sfaccettati con taglio a diamante scintillano e si armonizzano con il quadrante bianco.
Il suo motivo a raggiera è creato da una serie di superfici piatte che ricordano un ventaglio pieghevole, armonizzandosi con la cassa del 44GS in un design che rimanda alle radici dello stile Grand Seiko.
Facendo eco a questi oggetti tradizionali giapponesi, il quadrante bianco dell'orologio esprime il passare del tempo.Il vetro della cassa, che protegge il quadrante, conferisce calore al design, collegando ulteriormente l'orologio al suo predecessore di metà secolo.
Richiedi informazioni su questo orologio