Il simbolo del leone rifletteva l'obiettivo del team originale di Grand Seiko di creare il miglior orologio possibile in termini di precisione, durata e bellezza.
Ereditando il simbolo del leone, questo orologio è stato sviluppato con l'incessante ricerca di migliorare l'essenza dell'orologio sportivo Grand Seiko.
Dal design della cassa, ricco di simbolismo, al raffinato cinturino in caucciù e al quadrante strutturato, numerosi aspetti si sono evoluti rispetto ai precedenti orologi a tema leone, alla ricerca dei valori chiave degli orologi sportivi, quali leggibilità, durata, comfort e bellezza.
La creazione presenta un motivo del quadrante che richiama la criniera del leone che ondeggia al vento.
A ore 3, 6 e 9 sono presenti distintivi sottoquadranti tridimensionali, intarsiati sul quadrante.
Questo orologio segna anche la prima volta che il Brilliant Hard Titanium di Grand Seiko è stato adottato nella collezione Sport.
La lega è più brillante del titanio tradizionale, facendo apparire ancora più radiosa la finitura a pelo della cassa e le superfici lucidate Zaratsu, esaltando il design deciso.
Il cinturino in caucciù di nuova concezione ha una resistenza alla trazione di quasi 2,7 volte superiore al tipico cinturino in silicone utilizzato per Grand Seiko.
Non solo il cinturino ha una consistenza eccellente, ma il motivo sul retro è ispirato alla zampa di leone, fornendo un dettaglio di design giocoso anche se visibile solo a chi lo indossa.
Insieme al fondello leggermente curvo, il nuovo cinturino assicura comfort e stabilità al polso, come si addice a un orologio sportivo Grand Seiko.
Alimentato dal Calibro Tentagraph 9SC5, un movimento cronografico che vibra a 10 battiti al secondo, questo modello funziona ininterrottamente fino a circa 72 ore (circa 3 giorni) quando è completamente caricato.
Richiedi informazioni su questo orologio