Il movimento Spring Drive U.F.A.
con una sorprendente regolarità annuale debutta in una creazione ispirata alla bellezza delle foreste di ghiaccio.
La ricerca dell'alta precisione è stata la pietra miliare dei valori di Grand Seiko sin dalla creazione del suo primo orologio nel 1960.
Alla fine degli anni '70, lo sviluppo di Spring Drive iniziò con l'obiettivo di fondere armoniosamente l'energia tradizionale di una molla motrice con i progressi dell'orologeria elettronica all'avanguardia.
Nel 2004, Grand Seiko ha introdotto il Calibro 9R65 Spring Drive con una precisione mensile di ±15 secondi.
Oggi, questa tradizione di precisione nell'orologeria raggiunge nuovi traguardi con l'annuncio del Calibro 9RB2 Spring Drive, con la nuova designazione U.F.A., che sta per “Ultra Fine Accuracy” (precisione ultra fine).
Il rivoluzionario movimento vanta un livello di precisione definito non dalla precisione in secondi al giorno, alla settimana o al mese, ma dalla sua precisione nell'arco di un anno.
Il movimento automatico U.F.A.
ha un'incredibile precisione annuale di ±20 secondi, che lo rende il movimento per orologi da polso alimentato da una molla più preciso oggi in commercio.*
*A partire da aprile 2025, in base alla ricerca di Grand Seiko.
Il quadrante dalla trama intricata cattura la bellezza delle foreste di ghiaccio dell'altopiano di Kirigamine viste attraverso l'aria frizzante e limpida, grazie a tecniche di finitura che creano toni di blu con sfumature argentate, ed è splendidamente accentuato da una lancetta dei secondi blu temperato.
Grazie al design compatto del movimento, il nuovo orologio ha una cassa del diametro di soli 37 mm, il che lo rende il modello più piccolo alimentato dalla serie 9R fino ad oggi e ideale per i polsi più piccoli.
Inoltre, È dotato di una nuova chiusura con micro-regolazione a tre fasi che funziona senza attrezzi, consentendo regolazioni precise con incrementi di 2 mm per un maggiore comfort.
Richiedi informazioni su questo orologio